Press

Agosto 2016

Grand Hotel Villa Igiea – Palermo – GM Vito Giglio

Il Grand Hotel Villa Igiea è un piccolo gioiello incastonato su un tratto di costa del Golfo di Palermo. Protetta dal traffico urbano grazie al parco secolare che la circonda, la Villa nacque come antica dimora nobiliare della famiglia Florio, cui si deve la riconversione in hotel realizzata però preservando gli arredi originali di fine ‘800 e restaurando tutti gli ambienti in stile art nouveau.

Al suo interno tutto è finalizzato a far rivivere agli ospiti le lussuose atmosfere dei salotti nobiliari del XIX secolo, l’apice dell’aristocrazia siciliana narrata nel celeberrimo Gattopardo. Oltre alla piscina all’aperto, l’hotel dispone anche di un Beauty Corner, dove godere dei trattamenti benessere con gli esclusivi prodotti Ortigia, uno dei beauty luxury brand più rappresentativi della regione. Per chi fosse interessato a scoprire le bellezze naturali ed architettoniche che circondano la struttura, la concierge dell’hotel organizza tour ed escursioni in barca, oltre a corsi di cucina siciliana tenuti dal resident chef Carmelo Trentacosti.

 

Per leggere l’articolo completo vai su: http://www.altissimoceto.it/2016/08/09/grand-hotel-villa-igiea-palermo-gm-vito-giglio/

Share