Press

2016

Cuvée du Jour del Villa Igiea

Villa Igiea è sempre stata il salotto buono dei palermitani. Storico albergo di lusso, si erge su una particolarissima posizione, sopra il porto dell’Acquasanta, ed è sovrastata dal Monte Pellegrino. L’executive chef Carmelo Trentacosti, 39 anni, originario di Marineo, oltre a curare la molteplice offerta ristorativa della struttura, propone un’eletta cucina di territorio nel suo Cuvee du Jour, piccolo ristorantino gourmet sito in una delle prestigiose sale della Villa.

D’estate solo 5 tavoli sul terrazzo esterno, tra bouganville, essenze odorose e la brezza del mare. Carmelo esige materie prime siciliane ed eccellenti, a cui trasferisce tutta la sua grinta ed esperienza mitteleuropea. Fine tecnica esecutiva, associata a un innato senso del buono e del bello, emergono dalle sue creazioni. Il raviolo di seppia con cuore di gambero rosso ti travolge con una forza marina impetuosa e ti conduce verso scoperte di gusto sorprendenti.

Per leggere l’articolo completo vai su: http://www.guidaidentitagolose.it/it/62/12884/ristoranti/cuve-du-jour-del-villa-igiea.html?p=0&q=villa%20igiea

Share