La mia storia

Siciliano di origine anche se nato in un piccolissimo paese della Germania del nord, porta dentro di sé tutti i colori ed i sapori della sua terra e la capacità di fondere aromi ed ingredienti delle diverse tradizioni gastronomiche del mediterraneo.

Trentanovenne, discepolo di Nino Graziano, con un percorso di formazione costellato di importanti collaborazioni nei più prestigiosi locali del Veneto e italiani, dal suo estro nascono piatti che soddisfano i palati più raffinati e conquistano la vista. Dalla sua cucina emergono tutti i segreti, i profumi e i sapori della sua terra di origine, i piatti si distinguono per i sapori tenuti, mai esagerati ed evidenziano una raffinatezza unica.

Le sue armi vincenti sono la semplicità, il rigore, il rispetto della materia prima e la cura dell’aspetto estetico nelle sue forme e colori.

Dal Novembre 2009 al 31 Dicembre 2012 ha fatto parte della Nazionale Italiana Cuochi, rappresentando l’Italia nelle competizioni internazionali.

Ha collezionato importanti premi, con le sue pietanze ha deliziato i clienti dei migliori ristoranti d’Italia.

il palmares

2012 - Olimpiadi di cucina a squadre in Herfurt (Germania) medaglia d’argento nella categoria cucina fredda e medaglia d’argento nella categoria cucina calda (Nazionale Italiana Cuochi).

2011 - Campione Europeo a Squadre ai Campionati Europei di Dublino, medaglia d’oro nella categoria cucina fredda e medaglia d’oro nella categoria cucina calda (Nazionale Italiana Cuochi).

2010 - Mondiali di cucina in Luxemburgo, medaglia d’argento nella categoria cucina fredda e medaglia d’argento nella categoria cucina calda (Nazionale Italiana Cuochi).

2010 - Medaglia d’oro al cuoco dell’anno ristoexpo Erba.

2009 - Medaglia d’oro al cuoco dell’anno ristoexpo Erba.

2008 - Medaglia di bronzo agli internazionali d’Italia categoria cucina calda.